Il primo impegno del neo Presidente Sassoli: omaggio alle vittime del terrorismo

0
408

Il primo impegno dell’appena eletto presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, è stato quello di rendere omaggio alle vittime del terrorismo nella stazione Maelbeek della metropolitana di Bruxelles.

Questa fermata metro infatti è stata teatro di un attacco terroristico il 22 marzo 2016, circa un’ora dopo gli attentati all’aeroporto di Bruxelles. Quel giorno vennero uccise 32 persone.

Il 5 Luglio il David Sassoli ha dato un segnale forte che parte dal disegno di Europa che ha delineato nel suo discorso iniziale.

“Nel mio primo giorno da Presidente del Parlamento europeo ho voluto rendere omaggio alle vittime del terrorismo nella capitale dell’Europa, ricordando naturalmente tutte le vittime del terrorismo. Credo che questo gesto simbolico a nome di tutti i parlamentari sia una responsabilità e una consapevolezza che dobbiamo avere per iniziare bene una legislatura in nome dei cittadini europei”, ha detto il presidente Sassoli. “Dobbiamo essere una terra di pace e dobbiamo essere sempre molto fermi nella lotta al terrorismo e alla violenza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here